Combustibili Q8 Quaser
Gasolio da riscaldamento
Il Gasolio Riscaldamento è un prodotto utilizzato come combustibile negli impianti termici; si distingue dal gasolio autotrazione principalmente per il colore rosso, essendo un prodotto petrolifero ad accisa agevolata, e per il maggior contenuto di zolfo.
Il Gasolio Riscaldamento di Q8 è conforme alla norma UNI 6579.
Il Gasolio Riscaldamento di Q8 è conforme alla norma CTI-UNI 6579 del Comitato Termotecnico Italiano che classifica e definisce i requisiti di conformità dei combustibili liquidi per usi termici industriali e civili, oltre ad essere conforme ai requisiti di legge.
Nonostante il suo impiego sia in costante diminuzione a favore di fonti alternative, costituisce ancora una delle fonti energetiche maggiormente utilizzate.
Gasolio Agricolo
Il gasolio agricolo è un tipo di carburante utilizzato principalmente nel settore agricolo per alimentare trattori, mietitrebbie e altri veicoli agricoli. La caratteristica principale di questo prodotto è la colorazione verde, in quanto gasolio soggetto a una tassazione diversa da quello destinato all’autotrazione.
Oli Combustibili
Gli oli combustibili sono una miscela di idrocarburi ad elevato peso molecolare, impiegati per la produzione di energia termo-elettrica, la movimentazione di navi e traghetti, e , ormai in minima parte via via sempre più in contrazione, per riscaldamento domestico.
La classificazione degli oli combustibili è basata su due parametri: la viscosità (oli fluidi e densi) ed il contenuto di zolfo, ovvero alto e basso tenore di zolfo, sulla base della soglia dell’1 %.
Gli olii combustibili di Q8 sono conformi alle norme UNI 6579 e ISO 8216/8217, a seconda dell’utilizzo.