Whistleblowing in Q8

Come effettuare una segnalazione

 

La segnalazione, al momento riservata ai dipendenti Kupit e delle società dalla stessa interamente controllate, potrà essere effettuata utilizzando il canale web, attraverso il sito MYGOVERNANCE idoneo a garantire con modalità informatiche la massima riservatezza dell’identità del segnalante.

Al fine della massima tutela della garanzia della propria riservatezza, il segnalante dovrà:

  • registrarsi sulla piattaforma on line e  effettuare le segnalazioni sulla stessa utilizzando un indirizzo personale di posta elettronica;
  •  effettuare le operazioni di registrazione sulla piattaforma e le segnalazioni sulla stessa utilizzando un qualsivoglia dispositivo  informatico personale.
     

La Segnalazione deve essere circostanziata e cioè effettuata con un grado di dettaglio sufficiente a consentire l’accertamento dei fatti segnalati. Il segnalante non potrà essere discriminato per effetto della segnalazione, ma la Kuwait Petroleum Italia S.p.a. si riserva di agire a tutela dei propri interessi e a difesa dei soggetti lesi, in caso di segnalazioni effettuate in mala fede o con grave negligenza, ferma restando la responsabilità penale e/o civile dell’autore di segnalazioni calunniose o diffamatorie.