Trova il distributore AdBlue più vicino a te

Riduci le emissioni di azoto del motore della tua auto diesel aggiungendo al carburante l’additivo AdBlue. Utilizza la mappa per scoprire il distributore di AdBlue più vicino a te e ricaricare la tua auto diesel. Attiva la posizione, usa i filtri e trova i distributori Q8 con Adblue nelle vicinanze.

Vai alla visualizzazione della mappa a tutto schermo

AdBlue è un fluido acquoso a base di urea tecnica, formulato per il trattamento dei gas di scarico dei moderni motori diesel pesanti dotati di sistema SCR (Riduzione Catalitica Selettiva). Il suo scopo è l’abbattimento degli ossidi di Azoto su mezzi EURO IV, V e VI.

AdBlue è facile da usare: va aggiunto puro nell’apposito serbatoio del veicolo, con una temperatura consigliata tra –10°C e +30°C. È infatti bene ricordare che le temperature elevate oltre i 30°C danno luogo a degradazione con separazione di ammoniaca e la luce solare potrebbe generare la formazione di alghe.

Consulta anche le altre mappe disponibili e trova il distributore di metano più vicino oppure la stazione di servizio con GPL nelle vicinanze. Se invece vuoi prenderti cura delle prestazioni del tuo motore trova il distributore 100 ottani più vicino.