Fatturazione elettronica Q8

Dal 1° gennaio 2019, per il recupero dell'IVA sui rifornimenti di carburante è obbligatoria la fatturazione elettronica, abbandonando così tutti i costi di stampa, di archiviazione e spedizione.

Con questa procedura, prevista dalla Direttiva Europea 2014/55/UE e introdotta in Italia con la legge finanziaria 2018, è stata abolita la vecchia scheda carburante.

Per richiedere la fattura elettronica, attraverso il nostro portale Q8, devi registrare la tua azienda o P.IVA, compilare il form con i dati anagrafici e inserire i dettagli di tutti gli scontrini ritirati. Inoltre, utilizzando Cartissima Q8 il resoconto dei pagamenti arriva mensilmente tramite e-mail.

Ti ricordiamo, inoltre, che il servizio è valido solo presso i punti vendita abilitati.

SCOPRI I PUNTI VENDITA ABILITATI AL SERVIZIO.

Per i punti vendita non presenti sulla mappa, la fattura elettronica va richiesta direttamente al gestore.

Registrati

Ai fini del recupero IVA ti ricordiamo di utilizzare metodi di pagamento tracciabili (carte di credito, debito o la nostra RecardQ8 business).

Fatturazione elettronica con RecardQ8 business

RecardQ8 business è la carta carburante ricaricabile senza canoni né costi mensili che permette di fare rifornimento alle stazioni di servizio Q8 e generare automaticamente le fatture elettroniche e di gestirle in modo semplice e veloce.

Trova Q8

Ogni sosta Q8 rende il tuo viaggio più leggero. Trova la stazione di servizio più vicina a te.