Kuwait Petroleum Italia
Conosciuta con il marchio Q8, Kuwait Petroleum Italia è nata nel 1984 ed è l'affiliata più importante di Kuwait Petroleum International.
La nostra Azienda
Kuwait Petroleum Italia S.p.A. (Q8), parte della Kuwait Petroleum International, rappresenta una realtà consolidata nel panorama energetico italiano, grazie a una strategia basata su acquisizioni mirate e operazioni di successo. Il suo impegno va oltre la crescita economica, abbracciando una Vision condivisa con la Casa Madre: essere un energy player internazionale, riconosciuto per le prestazioni, la fiducia di partner e clienti, e la responsabilità sociale verso l’ambiente e le comunità in cui opera.
Al centro della strategia di Q8 c'è la sostenibilità, con l'obiettivo di coniugare redditività e innovazione, esplorando nuove opportunità e diversificando le fonti energetiche. Questa Mission si traduce in un forte impegno nel migliorare il capitale umano e nel mantenere elevati standard operativi.
I Valori che guidano l'azienda - integrità, attenzione alla sicurezza, rispetto per l'ambiente e focus sulle persone - riflettono l’essenza di Q8: un attore responsabile e innovativo nel settore energetico.
Alcuni numeri su di noi
40
Anni nel mercato italiano
Dal 1984 Q8 opera con passione in Italia, puntando sempre al massimo della qualità e innovazione.
~ 2.900
Stazioni di servizio
I Punti Vendita multi-energy Q8 sono distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
~ 700
Dipendenti
Le nostre persone sono la nostra forza, un’eccellenza impegnata ogni giorno in un percorso di innovazione e sostenibilità in un ambiente di lavoro inclusivo e aperto al cambiamento.
7
Aree di business
Stazioni di servizio, extra-rete, raffinazione, logistica, lubrificanti, marina e aviazione.
Le aree di business Q8
Progetto KRC
La Kuwait Raffinazione e Chimica S.p.A. (KRC), controllata da Q8, gestisce la dismissione e bonifica dei terreni della ex raffineria di Napoli, utilizzando tecnologie avanzate per minimizzare l’impatto ambientale.