


Q8 HVO
L’energia rinnovabile per una riduzione delle emissioni fino al 90%*.

Sostenibilità
Consente di abbattere fino al 90% delle emissioni di CO2* calcolate sull’intero ciclo di vita del prodotto, dall’inizio del processo di produzione al suo utilizzo finale.

Origine rinnovabile
Valorizza scarti e sottoprodotti dei settori agricolo, zootecnico e alimentare, trasformandoli in energia pulita attraverso un processo di idrogenazione.

Elevata qualità
Carburante pulito di alta qualità, che favorisce una combustione migliore, riducendo le emissioni di fumo e rumore e agevolando le partenze a freddo.



HVO: il tuo viaggio più sostenibile
Grazie a un processo di idrogenazione, scarti organici e oli esausti vengono convertiti in HVO, un biocarburante di alta qualità identico al diesel fossile, ma con minori emissioni di CO₂. L’HVO rappresenta una soluzione concreta e immediata per la decarbonizzazione dei trasporti e un esempio virtuoso di bioeconomia circolare.
Consente di abbattere fino al 90% di emissioni CO2 *
Più attenzione per i motori Diesel, più rispetto per l’ambiente.
Inoltre, grazie alla sua natura, favorisce una combustione migliore, riducendo le emissioni di fumo e rumore e agevolando le partenze a freddo.
Calcola l’impatto di Q8 HVO+ sulla tua flotta
Consumo annuo litri Diesel 1000

Come sapere se posso usare Q8 HVO
Prima di rifornirti con il carburante Q8 HVO, verifica la presenza dell'etichetta XTL, che indica il gasolio sintetico ai sensi della norma europea EN15940, sullo sportellino del serbatoio della tua vettura o sul libretto di manutenzione del tuo veicolo.

Performance o sostenibilità? Palla al centro.
Anche l’AS Roma sceglie di rifornire i suoi bus con Q8 HVO: il carburante biogenico da veri campioni di sostenibilità, che grazie alla sua esclusiva formulazione di origine rinnovabile permette di ridurre le emissioni CO2 fino al 90%* senza rinunciare alle performance del motore, garantendo efficienza e pulizia dei sistemi di alimentazione.

Il nostro impegno per la transizione energetica
Q8 ritiene che lo sviluppo di una filiera di Biocarburanti sia parte integrante della sua strategia di sostenibilità per una transizione energetica verso una mobilità sempre più sostenibile.
Rientra in questa filosofia il nuovo Q8 HVO, che va così ad ampliare la linea di prodotti Q8 nell’ottica di continuare a garantire ai propri clienti il massimo della qualità e del servizio.