Q8  annuncia la partnership con 7 squadre calcistiche

Roma, 22 agosto 2025 – Q8 rinnova e amplia il proprio impegno nel mondo del calcio, annunciando la partnership con sei club di Serie A e B per la stagione 2025/26. Una presenza capillare che consolida il legame dell’azienda con il territorio e con le passioni degli italiani, in linea con una strategia di comunicazione sempre più vicina alla quotidianità delle persone.

 

Dopo il successo della collaborazione avviata nelle scorse stagioni con AS Roma, Q8 rafforza la propria presenza nel mondo del calcio affiancando altri sei club di primo piano: ACF Fiorentina, Atalanta BC, Bologna FC 1909, Palermo FC e Torino FC.

Queste partnership rappresentano un ulteriore passo nell’impegno di Q8 verso una mobilità più responsabile. L’azienda supporterà alcune squadre anche sul piano logistico, rifornendo le flotte con Q8 HVO, un biocarburante avanzato ottenuto da materie prime di origine rinnovabile. Una scelta concreta che consente di ridurre in modo significativo le emissioni di CO₂ e ribadisce la volontà di Q8 di contribuire attivamente alla transizione energetica, portando innovazione e attenzione per l’ambiente anche nel mondo dello sport.

 

Questa rete di collaborazioni riflette la volontà dell’azienda di consolidare connessioni autentiche con le comunità locali. Ogni partnership sarà infatti occasione per sviluppare, in collaborazione con i club, iniziative congiunte di responsabilità sociale e ambientale, coerentemente ai valori condivisi e all’impegno di Q8 per la sostenibilità.

 

In linea con il posizionamento del payoff “Muoviti più liberamente” e con lo spirito di vicinanza al territorio espresso anche dalle più recenti iniziative del brand – dalla campagna “Ogni rifornimento una storia da raccontare” alla partnership con la Lega Nazionale Dilettanti per il Campionato Italiano di Beach Soccer, fino alla partecipazione in qualità di Official Partner agli IDays – l’impegno nel calcio conferma la volontà di Q8 di supportare il territorio con progetti di valore, capaci di coniugare sostenibilità sociale, inclusione e attenzione verso le nuove generazioni.

 

“Essere vicini alle persone anche attraverso ciò che amano è parte integrante della nostra identità,” afferma Fabio Curtacci, Direttore Retail & Marketing di Q8 Italia. “Con queste partnership che vedono coinvolte importanti Club di calcio, vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio, sostenendo lo sport in modo concreto e coerente con ciò che da sempre ci guida: energia, innovazione, sostenibilità e coinvolgimento. Un impegno che passa anche attraverso progetti di mobilità sostenibile, come la fornitura di Q8 HVO per le flotte di alcune delle squadre, contribuendo attivamente alla transizione energetica”.

 

Con questa estensione della propria presenza nel mondo sportivo, Q8 conferma il proprio posizionamento come brand contemporaneo dinamico, capace di interpretare e accompagnare le passioni di oggi con un linguaggio vicino, autentico e coinvolgente.