Q8 Italia partecipa ai 70 anni de L’Espresso

 Un dialogo dedicato ai grandi temi dell’attualità e del futuro.

Un anniversario che racconta il giornalismo e il futuro dell’energia

In occasione della celebrazione dei 70 anni di L’Espresso, testata che dal 1955 al 2025 ha raccontato e accompagnato la storia del giornalismo italiano, nella cornice esclusiva di Palazzo Brancaccio a Roma, il nostro Amministratore Delegato, Bashar Al Awadhi, è stato intervistato dal direttore Emilio Carelli.

 

L’appuntamento, arricchito da panel e conversazioni con esponenti della politica, della cultura e dei media, ha offerto un momento di riflessione sul valore del giornalismo e della cultura italiana, oltre a rappresentare un’occasione per condividere visioni sul futuro della transizione energetica e della mobilità sostenibile.

dettaglio evento dalla Q8 all'evento 70 L'Espresso

Transizione energetica e mobilità sostenibile

Dal palco, Bashar Al Awadhi ha sottolineato: “La transizione energetica deve essere gestita attraverso un approccio inclusivo ed equilibrato, fondato su sicurezza energetica, diversificazione delle fonti e neutralità tecnologica, per garantire una mobilità sostenibile, accessibile e resiliente. Un obiettivo sfidante, ma raggiungibile, se ci sarà una forte collaborazione tra istituzioni, industria e società.”

 

Il suo intervento ha confermato l’impegno di Q8 nel favorire dialogo, innovazione e responsabilità sociale, a beneficio della transizione energetica e della collettività.

La creazione di valore sul territorio

Scopri i progetti, i laboratori e le attività in cui Q8 si impegna, per valorizzare il territorio e promuovere attivamente un futuro più sostenibile e responsabile.