Q8 e Wex Europe Services insieme

Roma, 25 settembre 2025 – Q8 Italia ha annunciato oggi di aver siglato una partnership strategica con WEX Europe Services per offrire ai clienti business in Italia una carta carburante co-branded WEX CartissimaQ8. L’accordo rafforza la presenza di Q8 nel mercato italiano aprendo un nuovo canale di vendita in collaborazione con WEX™, la piattaforma globale di commercio che semplifica la gestione del business, con l’obiettivo di fornire un supporto ancora più efficace ai clienti B2B in tutta Italia. La partnership consentirà inoltre di ampliare la diffusione di CartissimaQ8, riconosciuta come una delle soluzioni di riferimento nel mercato italiano delle Fuel Cards.

 

Questo accordo evidenzia la collaborazione tra i due gruppi e il loro impegno condiviso a perseguire una crescita continua nel mercato italiano. I clienti WEX avranno accesso a una rete estesa di oltre 3.400 stazioni di servizio, incluse Q8, Q8easy e partner affiliati, beneficiando inoltre di carburanti di nuova generazione come Q8 HVO e Q8 Hi Perform, sviluppati per coniugare prestazioni e mobilità sostenibile.

 

L’offerta è ulteriormente arricchita da servizi integrati che rendono l’esperienza del cliente ancora più fluida: dal pagamento nei car wash Easy Wash Q8, aperti 24/7, alla possibilità di collegare la carta al programma fedeltà del ClubQ8, che permette di accumulare Star Points sugli acquisti di carburante, negli store SVOLTA e sui siti partner. I punti raccolti possono poi essere riscattati per premi, oppure convertiti in Gift Card e Buoni Carburante Q8.

 

“Questa partnership rappresenta un passo strategico che rafforza ulteriormente la posizione di Q8 nel mercato delle Fuel Cards e conferma il valore di CartissimaQ8 come soluzione completa per le flotte aziendali”, ha dichiarato Vincenzo Maniaci, Director of Cards & Digital Payments di Q8 Italia. “La collaborazione con WEX ci consente di raggiungere una nuova e diversificata base clienti, offrendo loro un accesso semplice, sicuro e innovativo ai nostri servizi, in linea con la nostra visione della mobilità del futuro.”

 

“L’accordo strategico con Q8 rappresenta una tappa fondamentale per WEX Europe Services, che rafforza così la nostra rete carburanti in Italia”, ha commentato Kate Reichenbach, Managing Director EU Mobility di WEX. “Combinando l’ampia rete e i servizi affidabili di CartissimaQ8 con la nostra eccellenza commerciale, di marketing e operativa, offriamo ai clienti maggiore flessibilità nei pagamenti e un’esperienza digitale migliorata. Questa partnership amplia la nostra presenza sul mercato, porta valore concreto alle flotte già oggi e riflette il nostro impegno condiviso verso innovazione e digitalizzazione.”