Press & News

Roma, 13 maggio 2025 – Q8 Italia presenta la nuova campagna di Brand, “Ogni rifornimento, una storia da raccontare”, che celebra la connessione profonda tra il viaggio e le esperienze quotidiane di ogni persona. Questa campagna parte da un concetto semplice ma potente: ogni sosta presso una stazione di servizio Q8 non è solo un gesto pratico, ma un momento ricco di significato, che si intreccia con le storie personali, professionali ed emotive di chi viaggia. Il nuovo spot invita a guardare oltre il semplice rifornimento, mettendo in luce la bellezza del nostro Paese e l'autenticità delle esperienze che ogni giorno vivono i nostri clienti, dal più piccolo comune, alla più grande città.
Il messaggio della nuova campagna evidenzia la capillarità della rete di distribuzione Q8, che offre un supporto costante e affidabile in ogni angolo d’Italia. Nel 2024, Q8 ha celebrato i 40 anni di presenza sul territorio italiano, testimoniando la sua continua evoluzione. Il nuovo spot racconta scenari che spaziano dalle grandi città ai borghi, dalla costa alle verdi campagne con un focus su alcuni dei luoghi più iconici dell’Italia: Roma, la Costiera di Vico Equense e la Val d'Orcia, in Toscana. In particolare, la campagna include la presentazione del primo punto vendita Q8 completamente elettrico a Roma, una testimonianza dell’impegno dei Q8 verso l’innovazione e la sostenibilità.
Fabio Curtacci, Retail and Marketing Director di Q8 Italia, ha commentato "Con questa campagna vogliamo raccontare il significato più profondo di ciò che Q8 vuole rappresentare per i propri clienti: non solo un punto di rifornimento, ma una presenza fidata che accompagna ogni viaggio. Ogni sosta, ogni ripartenza, ogni viaggio è una storia unica, e noi siamo orgogliosi di farne parte, offrendo soluzioni concrete e innovative che rispondono alle esigenze individuali di mobilità. ‘Ogni rifornimento, una storia da raccontare’ è il nostro modo di celebrare l’autenticità di queste storie e il legame che ci unisce ogni giorno alle persone."
La campagna è stata affidata al regista Matteo Rovere, noto per il suo approccio autentico e coinvolgente, che ha ricevuto riconoscimenti come il Nastro d'Argento e il David di Donatello per le sue opere cinematografiche, tra cui Il primo re e Il Campione. La sua visione artistica rispecchia perfettamente l’intento della campagna: raccontare storie autentiche che celebrano la connessione tra Q8 e i suoi clienti.
Oltre alla visibilità attraverso i tradizionali canali televisivi e radiofonici, la campagna avrà una forte presenza digitale e sui social media, e sarà visibile anche al cinema con uno spot di 45 secondi. Saranno inoltre previste affissioni nelle città di Roma e Milano, con un focus anche sulle nuove pensiline bus installate in vista del Giubileo a Roma.
Q8 Italia rinnova così il suo impegno nei confronti degli italiani: essere un punto di riferimento non solo per il rifornimento, ma come partner quotidiano nella mobilità sostenibile, con soluzioni innovative che vanno dalla ricarica elettrica, al carburante innovativo Q8 HVO, pensato per una mobilità a più basso impatto ambientale.
Con “Ogni rifornimento, una storia da raccontare”, Q8 ribadisce il suo ruolo di compagno di viaggio al fianco degli italiani, mettendo al centro le persone e i loro percorsi quotidiani, con un servizio che non è solo pratico, ma anche empatico e autentico.
Ma le storie da raccontare non finiscono qui. Dopo aver dato voce ai viaggi quotidiani degli italiani, Q8 continua il suo racconto anche nei momenti di svago e socialità, grazie alla partnership con IDays Milano Coca-Cola 2025, uno dei principali festival musicali italiani, che si terrà a Milano dal 2 giugno al 27 agosto presso gli Ippodromi SNAI di San Siro e La Maura. Q8 sarà presente con uno stand dedicato all’interno delle location dei concerti, dove verranno presentati i vantaggi del ClubQ8 e una serie di attività interattive e ingaggianti pensate per il pubblico giovane e dinamico del festival.
Inoltre, è attivo il concorso “In Concerto con Q8”, rivolto agli iscritti al ClubQ8, che darà la possibilità di vincere biglietti per assistere ai concerti di artisti di fama internazionale: Dua Lipa, Duran Duran, Linkin Park, Olivia Rodrigo e Post Malone.