Nuovo AD Bashar Al-Awadi

Roma, 1 luglio 2024 -   Il Consiglio di Amministrazione della Kuwait Petroleum Italia S.p.a. (Q8 Italia) ha nominato, con decorrenza da oggi, come proprio Presidente Fadel Al Faraj, Executive Vice President Marketing della Kuwait Petroleum International.

Contestualmente, Bashar Al Awadhi assume il ruolo di Amministratore Delegato di Kuwait Petroleum Italia. Laureato in ingegneria con un master in business administration, Al Awadhi vanta 25 anni di esperienza ampia e diversificata nel settore, avendo ricoperto ruoli di responsabilità a livello internazionale. Amministratore Delegato di Kuwait Petroleum Espana finora, è stato anche General Manager in Italia per quattro anni, durante i quali ha acquisito una conoscenza approfondita del mercato italiano.

A seguito delle deliberazioni odierne che verranno sottoposte alla prossima assemblea degli azionisti, il Consiglio di Amministrazione di Q8 Italia risulta attualmente composto da: Fadel Al Faraj (Presidente), Bashar Al Awadhi (Amministratore Delegato), Raffaele Iollo, Naser Ben Butain, Francesca Fracassi e Ayman Al Qattan.

 

 

Q8 è uno dei principali player italiani del settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci. La società è attiva nell’intero ciclo integrato del downstream, dalla raffinazione al consumatore finale grazie ad una rete capillare di stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio nazionale ed una logistica che si sviluppa coerentemente a supporto dell’intera rete distributiva. Q8 è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l’aviazione. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business che persegue coniugando sinergicamente salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sociale e crescita economica.

 

Contatti Ufficio Stampa

ufficiostampa@q8.it

tel: +39 06 5208 8880

      +39 06 5208 8203

www.q8.it