Q8 sostiene il FAI
per Parco Villa Gregoriana

Il nostro obiettivo

La rinnovata collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – ci vede impegnati in un nuovo progetto presso Parco Villa Gregoriana a Tivoli, con l’obiettivo di tutelare un ecosistema tanto fragile quanto prezioso.

La partnership con il FAI

Q8 collabora con il FAI, contribuendo allo sviluppo, al sostegno e alla valorizzazione dei territori italiani con effetti positivi sull’economia locale e nazionale. Ai clienti ClubQ8 è riservata la possibilità di utilizzare i propri Punti Stella per diventare Iscritti FAI, per accedere gratuitamente ai Beni tutelati dalla Fondazione e partecipare alle numerose iniziative sul territorio. Grazie al rinnovato impegno nei confronti del FAI, Q8 è ora Corporate Golden Donor.

Noi sosteniamo il FAI per:

Curare

Curare

in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future.

Promuovere

Promuovere

la cultura ambientale e il rispetto per il patrimonio storico e artistico della nazione.

Vigilare

Vigilare

sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali.

Parco Villa Gregoriana a Tivoli

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla messa in sicurezza e recupero del versante del Miollis, gravemente danneggiato a febbraio da una frana, dovuta a intense piogge. I sentieri sottostanti all’area del crollo, sono stati liberati dalle macerie e resi nuovamente fruibili, dopo degli indispensabili interventi alla pavimentazione e alle staccionate.

Report di sostenibilità ​2020-2021

Abbiamo pubblicato il nuovo bilancio di sostenibilità per fornire a tutti i nostri stakeholder una panoramica completa dei risultati raggiunti grazie a iniziative che riflettono la nostra cultura aziendale basata sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale.