Q8

Comunicati stampa

Pubblicità

Da trent’anni cresciamo insieme. Scopri la comunicazione di Q8, dal nuovo spot oggi on air alle campagne di ieri.

Da 30 anni cresciamo insieme

Il nuovo spot istituzionale celebra la storia di Q8 in Italia, ripercorrendo e reinterpretando le tappe fondamentali della sua comunicazione, sempre al fianco dei propri clienti.

Lo spot tv 2014

Q8 torna in comunicazione rafforzando la linea avveniristica che ha preso il via lo scorso anno. Il cuore tecnologico e innovativo dell’azienda interpretato da un nuovissimo catamarano, una sorta di vela evoluta, a rappresentare l’ampliamento della rete (oltre 800 stazioni di servizio in più), il rafforzamento della presenza in Italia e, come sempre, i valori della compagnia petrolifera.
La comunicazione declinata su stampa, web e tv, mette infatti in evidenza numerosi benefici tutti, naturalmente, a favore di chi viaggia con Q8.

Lo spot tv 2012

 La barca a vela protagonista assoluta, una voce morbida che accompagna le immagini, la dimensione onirica come cornice. Il nuovo spot di Q8 riprende gli elementi di comunicazione storici del marchio e conduce lo spettatore in un viaggio evocativo che lo coinvolge in prima persona enfatizzando i valori della marca: vicinanza, facilità e attenzione all’ambiente.
Un piacere e una facilità quotidiana, viaggiare con Q8, che ha sempre accompagnato i clienti e che ancora di più li accompagnerà nel futuro, proprio come viene sottolineato negli ultimi secondi dello spot che promuovono anche i plus, sempre più vantaggiosi, della nuova SuperStarQ8.

Sit com Fai un Pit Stop 2012/2013

E' stato un format on line sul sito StarQ8, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dal 2012/2013 : una sitcom dal taglio ironico interamente girata in una stazione di servizio. In ogni episodio il simpatico gestore Pit è alle prese con vari personaggi, ciascuno con le proprie caratteristiche.

Q8: le campagne di ieri

Com’è cambiata la comunicazione di Q8 nel corso degli anni? Q8 ha sempre messo particolare attenzione nelle sue campagne di comunicazione, cercando di veicolare il più possibile i valori che contraddistinguono il marchio. Dall’immagine di grande libertà, freschezza e dinamismo della barca a vela, al senso di presenza costante e di vicinanza nei confronti dei cliente, conservando sempre l’ironia che catalizza l’attenzione e la forza di colonne sonore vincenti.

Guarda le campagne del passato, entra anche tu nell’universo Q8.