F.A.Q.

Hai delle domande? Consulta questa sezione creata per aiutarti a trovare le risposte in modo facile e veloce, oppure seleziona il servizio che ti interessa.

Indietro

Come raccogliere i punti stella

5. Posso caricare i Punti Stella per tutti i rifornimenti effettuati su qualsiasi punto vendita?

No, i Punti Stella possono essere caricati solo sui Punti Vendita aderenti a StarQ8 , riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto, sia con rifornimenti di carburante Servito sia self-service.

6. Se il POS della Stazione di Servizio Q8 non funziona, non mi verranno accreditati i Punti?

Puoi chiedere direttamente al gestore una ricevuta con il punteggio corrispondente alla spesa effettuata. Successivamente potrai tornare nello stesso Punto Vendita per richiedere l’accredito dei Punti Stella.

1. A cosa servono i Punti Stella?

I Punti Stella possono essere utilizzati per richiedere i premi del Catalogo Q8 e per ottenere sconti sui rifornimenti di carburante. Sono punti che vengono accreditati per ogni acquisto di carburante nelle stazioni Q8 e Q8easy aderenti oppure con l’acquisto di lubrificanti Q8 Oils, facendo acquisti online su Shop&Reward, approfittando delle offerte attive con i nostri Partner. Scopri tutti i modi per raccogliere Punti Stella.

2. Come carico i Punti Stella con i rifornimenti self-service?

È molto semplice raccogliere Punti Stella in modalità self-service nelle stazioni di servizio Q8 (in orario di chiusura) e Q8easy. Con la modalità self-service accumulerai:

  • 1 punto Stella ogni 2 litri di carburante,

  • 2 Punti Stella ogni 2 litri di Q8 Hi Perform.

Potrai accumulare facilmente i Punti Stella sul tuo account ClubQ8: ti basterà avere l’App ClubQ8, la CardQ8 oppure il Codice Cliente ClubQ8. Trovi le istruzioni in questo articolo che contiene anche un video tutorial.

3. Come faccio ad accelerare la mia raccolta Punti Stella?

Puoi accelerare la tua raccolta di Punti Stella nei seguenti modi:

  • Con i rifornimenti in modalità Servito e attivando mensilmente nell’App ClubQ8 le promo dedicate

  • Con il nostro programma Shop&Reward

  • Accumulando punti tramite le offerte attive con i nostri partner Partner Acceleratori

  • Acquistando negli shop SVOLTA

  • Con i lavaggi auto presso gli Easy Wash Q8 aderenti

Per scoprire di più, visita la pagina sulla raccolta Punti Stella.

4. Come raccolgo i Punti Stella?

Puoi raccogliere Punti Stella effettuando il rifornimento di carburante in una delle stazioni Q8 aderenti. In base alla spesa, i Punti Stella verranno accreditati direttamente sulla tua CartaQ8. Puoi verificare l’accredito dei Punti Stella direttamente sullo scontrino rilasciato dal POS.

È possibile raccogliere Punti Stella anche con l’acquisto di lubrificanti Q8 Oils, facendo acquisti online su Shop&Reward, approfittando delle offerte attive con i nostri Partner.

Conversione e trasferimento

7. Posso convertire i Punti Stella in carburante?

Con la funzionalità “Converti e Ricarica” puoi convertire in credito i punti presenti sulla sua carta, (nei tagli da 430 punti, 860 Punti, 1.290 punti, 2.580 punti) e ricaricarla nei tagli pari a 100€ o a 200€. Puoi convertire i punti tramite l’App ClubQ8, accedendo alla tua area riservata di questo sito, oppure chiedendo al tuo gestore in una stazione di servizio Q8 abilitata.

8. Ho richiesto una conversione punti su CardQ8 o sul Codice Cliente Q8 di uno dei partner di Q8, ma non trovo i punti accreditati, perché?

È possibile che non sia trascorso abbastanza tempo dalla richiesta. Infatti, il tempo per l’accredito dei Punti Stella in una conversione può variare in funzione del partner, per maggiori info ti invitiamo a consultare il regolamento.

9. Posso trasferire i miei Punti sulla carta di qualcun altro?

Si, per farlo recati presso un Punto Vendita aderente a StarQ8 e chiedi direttamente al gestore di effettuare su POS la transazione di ‘travaso punti’. L’operazione è sottoposta ai seguenti limiti:

  • Puoi effettuare al massimo 2 trasferimenti all’anno

  • Puoi trasferire un massimo di 5.000 punti ogni trasferimento

Premi del catalogo Q8

10. Dove posso vedere i premi del Catalogo Q8?

Puoi vedere i premi presenti nel Catalogo Q8 direttamente nella pagina dedicata sul sito Q8.it, oppure tramite l’App ClubQ8 per iOS e Android.

11. Quali sono i tempi di consegna dei premi del Catalogo Q8?

Da ottobre 2021 potrai ricevere il tuo premio direttamente a casa, con consegna veloce Amazon inclusa.

12. Come pago il contributo in denaro da versare per richiedere alcuni premi?

Il contributo in denaro, se presente, deve essere versato al momento della prenotazione del premio. Il pagamento del contributo, anche se versato al gestore presso le Stazioni di Servizio Q8, deve essere sempre effettuato con bancomat o carta di credito.

13. Ho provato a prenotare un premio online, ma il pagamento viene rifiutato. Come posso fare?

Nel caso in cui il pagamento venga più volte rifiutato, ti consigliamo di contattare il servizio clienti del tuo istituto bancario.

14. Come posso richiedere un premio dal Catalogo Q8?

Puoi richiedere e prenotare i premi del Catalogo Q8 seguendo due modalità differenti:

Saldo e scadenza

15. Qual è la scadenza dei Punti Stella?

I Punti Stella accumulati scadranno il 30 settembre 2023. Per ulteriori informazioni, puoi leggere il regolamento.

16. Come posso verificare il saldo dei miei Punti Stella?

Accedendo all’Area Riservata su questo sito oppure all’App ClubQ8 per iOS e Android. Puoi richiedere una verifica del tuo saldo Punti Stella anche al tuo gestore presso una stazione di servizio Q8 abilitata.

Il saldo punti sarà sempre riportato sullo scontrino rilasciato dal gestore per il caricamento punti o per qualsiasi altra operazione POS.

17. Perché il saldo punti che ho accumulato è stato azzerato?

Il saldo punti viene azzerato se non vengono eseguite operazioni di carico carburante sulla CardQ8, o tramite il proprio Codice Cliente ClubQ8 in caso di carte digitali, per 24 mesi consecutivi.

Shop & Reward

18. Cos’è “Shop&Reward” e come funziona?

Shop&Reward è un servizio offerto agli iscritti al programma fedeltà del ClubQ8, che offre la possibilità di accumulare Punti Stella aggiuntivi con l’acquisto di prodotti/servizi sui siti web di partner Q8. È possibile accedere a Shop&Reward da questo sito o da App ClubQ8 per iOS e Android.

19. Dopo quanto tempo ricevo i Punti Stella per un acquisto con Shop&Reward?

I Punti Stella saranno visualizzati sul tuo saldo punti come “pending”, generalmente entro 48 ore, mentre per poterli utilizzare sarà necessario attendere i tempi tecnici di conferma da parte del brand presso cui hai fatto i tuoi acquisti. Nel caso di acquisti presso siti di viaggi, solitamente i punti vengono confermati entro 30 giorni dalla data del check out, mentre nel caso di acquisti di oggetti, è sempre necessario aspettare che siano trascorsi i tempi di reso garantiti dal brand, ma i tempi possono variare in base al partner e al tipo di acquisto. In ogni caso, i punti saranno utilizzabili dopo la scadenza dei termini di reso.