Bilancio di sostenibilità
2019-2020

La sostenibilità è il nostro punto di partenza.

Q8 ha redatto il primo Report di Sostenibilità, in conformità ai “GRI Sustainability Reporting Standards” definiti nel 2016 dal Global Reporting Initiative, e destinato a descrivere i risultati conseguiti dalla società in ambito economico, sociale e ambientale. Il Report descrive il nostro impegno nel creare valore non solo per l’azienda stessa, ma anche per gli stakeholder.

 

“ Siamo un player fondamentale per la mobilità sostenibile delle persone e delle merci, - sostiene l’AD Giuseppe Zappalà - e questo per noi significa saper coniugare al tempo stesso gli aspetti di natura sociale e quelli legati all’impatto  ambientale.Una migliore e più efficiente mobilità è un elemento determinante sia per il miglioramento della qualità della vita delle persone, che per il miglioramento della qualità dell’aria nelle metropoli e nelle zone con una maggiore concentrazione di popolazione.

A conferma di tale attenzione e sensibilità, l’obiettivo principale dell’azienda è sviluppare il proprio core business in linea con le tematiche ESG (Environmental, Social, Governance). In questo modo, riusciamo a integrare il concetto di sostenibilità all’interno della strategia di business e promuovere una cultura aziendale della sostenibilità nel rispetto dei valori della tutela ambientale, della sicurezza e della dignità umana.”

Scarica il bilancio

Puoi scaricare il nostro bilancio di sostenibilità in formato PDF per salvarlo e condividerlo.